Pages

giovedì 9 febbraio 2012

Muffins Brutti ma Buoni alla Nutella

Due ricette che pubblico sono entrambe muffins con Nutella ^^ Il fatto è che sono veloci e semplici da fare....
Di solito io li faccio per merenda e finiscono sempre subito, non riesco mai a fare il bis è_é.
Prometto che quando avrò un po' più di tempo mi dedicherò a ricette un po' più complicate e che non sia dolci! ^^(anche perchè il blog si chiama Agrodolci Tentazioni per un motivo!)
Ci tengo a precisare che non vengono brutti per forza, i miei lo sono ma questo perchè io ho riempito troppo gli stampini XD

Ingredienti per 10/12 muffin
200 gr di Nutella
3 tuorli
3 albumi
100 gr di burro
100 gr di zucchero
55 gr di farina 00
1/2 bustina di lievito
un pizzico di vanillina
burro e zucchero per gli stampi









Preparazione
Sciogliete a bagnomaria la Nutella e il burro e lasciate intiepidire ( Mi raccomando non lasciatevi tentare :3).
 Accendete il forno a 180°. Nel frattempo sbattete con una frusta i tuorli, lo zucchero e la farina setacciata con lievito e vanillina e amalgamate.
In un recipiente a parte montate gli albumi a neve; la sostanza finale dovrà essere cremosa ma ferma. Aggiungete il composto di Nutella e burro all'impasto con uova, zucchero e farina e amalgamate il tutto. Incorporate gli albumi montati a neve con una spatola, non con la frusta, e mescolate in senso orario dal basso verso l'alto. Non preoccupatevi se l'impasto non è liscio.

Versate l'impasto negli stampini. Se non avete quelli in silicone invece di imburrarli e sporverarli con la farina al posto di quest'ultima usate lo zucchero.Infornate e cuocete per 10/12 minuti.

Per decorarli potete spolvararli con un po' di zucchero, con la granella di nocciole o anche con il cocco grattuggiato.



Nessun commento:

Posta un commento