Pages

mercoledì 18 aprile 2012

Biscotti al burro

Dopo secoli e secoli eccomi di nuovo qui!! Sono stata una settimana a Parigi e ovviamente ho assaggiato un po'di tutto e in ogni cosa ho sentito una presenza inquietante XD : il burro. Lo usano su qualsiasi cosa, ma devo dire che non rovina affatto il sapore, anzi. E' solo che ad ogni morso ti viene in senso di colpa allucinante pensando a chissà quanto burro stai ingerendo.Comunque come souvenir mi sono portata via questa deliziosa ricetta. Buona cucina! ^^

Ingredienti per 20/25  biscotti:
370 gr di farina
120 gr di zucchero
1 cucchiaino da caffè di lievito per dolci
250 gr di burro
3 bianchi d'uovo

Preparazione:
Dentro una ciotola mischiate farina, zucchero, lievito e burro. Incorporate i 3 bianchi d'uovo e lavorate l'impasto con le mani. Quando gli ingredienti si sono quasi amalgamati completamente continuate ad impastare su una superficie ricoperta con un po' di farina, finchè l'impasto non diventerà omogeneo. A questo punto inseritelo tra due fogli di carta da forno e stendetelo, fino ad arrivare ad un'altezza di 3/4 mm.
Mettetelo un'ora in frigo. Riscaldate il forno a 160°. Nel frattempo usato uno stampino di qualsiasi forma preferiate per tagliare i biscotti. Ristendete la pasta che avanza per ritagliarne altri, continuate così fino all'esaurimento dell'impasto. Infornate a 160°(ventilato) per 10/13 min. Controllate spesso la cottura, finchè i biscotti non saranno leggermente dorati.

Nessun commento:

Posta un commento